Per informazioni: Tel. 02.611.13.21

Mazzini Karting Team

IL TUO CONTRIBUTO E' IMPORTANTE!

CON IL TUO CONTRIBUTO POSSIAMO ACQUISTARE 11 TELAI DI KART CHE SARANNO ASSEMBLATI E MESSI IN PISTA DAI RAGAZZI STESSI, “MAZZINI KARTING TEAM”:
LA PRIMA SQUADRA DI KART COMPLETAMENTE FORMATA DA RAGAZZI!

Asp Mazzini, accademia dei mestieri dal 1974, presenta la sua prima campagna di crowdfunding per un progetto che ha come protagonisti 120 ragazzi iscritti alle classi terze e quarte dei percorsi dell’ambito meccanico ed elettrico.

Il progetto

La scuola è il luogo simbolo, non solo per apprendere, ma anche per stringere relazioni profonde ed importanti, socializzare e confrontarsi con l’altro. La pandemia che ci ha colpiti, però, ha stravolto completamente il nostro mondo.

Vogliamo fortemente regalare entusiasmo e divertimento ai nostri studenti, e lo vogliamo fare con un’iniziativa educativa e formativa, in cui teoria, pratica ed esperienza si uniscono per costruire qualcosa di unico nel suo genere.

SCOPRI CON NOI IL PROGETTO

ll nostro obiettivo è offrire a circa 120 nostri studenti iscritti alle classi terze e quarte dei percorsi dell’ambito meccanico ed elettrico lezioni teoriche e pratiche di meccanica per la costruzione e la messa in pista di 11 kart a motore ed elettrici nel periodo da settembre 2021 a marzo 2022.

Ciascun ragazzo potrà e dovrà fare la propria parte: chi assemblerà i componenti, chi studierà l’aerodinamica, chi si occuperà della grafica dei telai e…chi si cimenterà alla guida durante tre giornate dedicate ai test presso kartodromi!

PERCHE’ I KART?

L’idea dei kart arriva direttamente dai nostri ragazzi:
molti di loro hanno la passione per i motori fin da piccoli, seguono le competizioni internazionali di auto e moto, guardano con ammirazione i meccanici che risolvono i problemi con professionalità ed eccezionale rapidità e sognano un giorno di poter essere nel box di qualche team famoso.

Sanno che la strada per arrivare all’obiettivo è ancora lunga, ma attraverso i kart hanno la possibilità di avvicinarsi a quel mondo, sentirne l’adrenalina e sentirsi dei veri professionisti.

Le attività

LABORATORI DI MECCANICA

I ragazzi, aiutati da docenti e studenti più esperti iscritti al 4° anno, impareranno ad assemblare e preparare 11 kart elettrici e meccanici. Le attività si svolgeranno un pomeriggio a settimana, al di fuori dell’orario scolastico in un laboratorio attrezzato.

COLLAUDO SU PISTA

Le attività di laboratorio si completeranno con test su pista, dove i ragazzi potranno collaudare i kart, ultimarne le modifiche ed individuare 11 team con piloti e tecnici, suddividendosi i compiti sulla base delle attitudini e delle capacità maturate

Attraverso la tua donazione, permetterai a circa 120 studenti di:

- alimentare la propria passione per i motori e farli sentire veri meccanici da corsa

- trascorrere un pomeriggio a settimana svolgendo un’attività costruttiva e di valore

- imparare a lavorare con coetanei e, per i ragazzi più fragili, inserirsi in un ambiente accogliente e inclusivo

CLICCA PER DONARE

I kart, la nostra passione

Non siamo ad una gara di Formula 1 o Moto GP,
non siamo Jeremy Burgess o Jean Todt,
non siamo Valentino Rossi o Sebastian Vettel,
ma siamo uomini che vivono di
passioni forti che fanno girare adrenalina vera
e che hanno voglia di mettersi in gioco …
senza però dimenticare che siamo qui per dare il buon esempio e per INSEGNARE
ai ragazzi il rispetto per gli altri,
il fair-play e la bellezza del vivere su una
pista…

    FONDAZIONE MAZZINI
    Via Francesco De Sanctis, 6
    20092 Cinisello Balsamo (MI)
    Tel. 02.611.13.21
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA 00746420967 | C.F. 03273840151
    Seguici su: