Per informazioni: Tel. 02.611.13.21

Casi assenze prolungate NON COVID-19
Modulo di autocertificazione

08/09/2021

Si informano i Genitori, i docenti e tutto il personale che è possibile scaricare il modello di autocertificazione per assenze prolungate.
Si ricorda che gli studenti dovranno presentarsi con l'autocertificazione oltre alla giustifica sul libretto delle assenze.

Informazioni e modulistica per l'emergenza Covid-19

Indicazioni di Regione Lombardia per gestire eventuali casi sintomatici.


Casi con sintomi compatibili con COVID-19

02/10/2020
Si ricorda alle famiglie e agli allievi di attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate e a comunicare tempestivamente all’istituto le assenze per malattia.
E’ stato previsto un percorso semplificato di identificazione dei casi di Covid-19, in modo da garantire una riduzione dei tempi di esecuzione e refertazione del tampone, sia per gli studenti che per il personale docente.
Potrà eseguire il tampone senza prenotazione il solo soggetto (studente o personale scolastico) che abbia già ricevuto un’indicazione dal proprio Medico o che provenga direttamente dalla Scuola e non sia riuscito a mettersi in contatto con il proprio Medico/Pediatra.
Si riassumono inoltre le nuove indicazioni dell’ATS per la gestione degli allievi che dovessero manifestare sintomi compatibili con il COVID-19 in ambito scolastico o domiciliare:
  • sono stati istituiti punti tampone per lo screening giornaliero dei sintomatici, a cui è possibile accedere direttamente senza prenotazione.
  • Il PUNTO TAMPONE si trova presso il PRESIDIO ASST NORD MILANO – Ospedale Bassini – Cinisello Balsamo, via Gorki 50 DRIVE THROUGH ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
  • gli allievi allontanati da scuola possono recarsi spontaneamente, in ogni caso prendendo contatti con il medico di base, a sottoporsi a tampone esibendo il modello di autocertificazione allegato.
  • gli allievi che presentano sintomatologia presso il proprio domicilio devono contattare il proprio medico e, dopo sua indicazione, recarsi al punto COVID-19 con analoga autocertificazione.
  • l’esito del tampone viene caricato da ASST sul Fascicolo Sanitario Elettronico dell’utente entro le 24 ore dall’esecuzione del tampone.
  • Si sottolinea che ASST dispone che i conviventi/contatti stretti non scolastici sono tenuti al rispetto delle misure di isolamento domiciliare fiduciario fino ad esito del tampone
  • Inoltre cliccando sul seguente link trovate le indicazioni per l’autocertificazione necessaria per potervi accedere.

    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/gestione-casi-covid-19



Infografiche

Vuoi saperne di più sui nostri corsi?
Allora contattaci subito!
Contattaci
A.S.P. G. MAZZINI
Via Francesco De Sanctis, 6
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02.611.13.21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 00746420967 | C.F. 03273840151
Seguici su: