Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito web.
Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori Informazioni" qui sotto.
Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul sito di A.S.P. G. MAZZINI, l'utente accetta espressamente l'utilizzo dei cookie.

Attrezzista meccanico On The Job - 3 edizione

ATTREZZISTA MECCANICO ON THE JOB -III EDIZIONE 

Grazie al successo ottenuto nelle precedenti edizioni a novembre è in partenza la terza edizione del Progetto "Attrezzista meccanico on the job" in collaborazione con APA CONFARTIGIANATO.

Per informazioni omar.bernardi@aspmazzini.com 

Il percorso prevede un'esperienza di alternanza scuola/lavoro con inserimento di sei mesi in azienda.

Corsi ASA - OSS

SONO SEMPRE APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER:

L’OSS opera sia nel settore sociale che in quello sanitario: in ambiente ospedaliero, in case di riposo per anziani, in residenze domiciliari, in strutture per disabili

L’ASA opera nel settore sociale, in servizi di tipo socio-assistenziale, residenziali o domiciliari.

IL CORSO SARA' ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

 

FuturiArtigiani: il concorso per i giovani creativi!

ASP MAZZINI partecipa al progetto promosso da Confartigianto di Monza e Brianza, un concorso per gli alunni incentrato sulla creatività manuale e suoi nuovi materiali leggeri.


Sistema Duale

il SISTEMA DUALE .....

Grazie all’Accordo stipulato in Conferenza Stato-Regioni nel settembre 2015, il Governo ha avviato una sperimentazione che coinvolge 300 centri di formazione professionale su tutto il territorio nazionale, per consentire a 60 mila giovani di acquisire una qualifica o un diploma professionale in alternanza e rendere effettiva la costruzione di un sistema organico tra mondo dell’istruzione e formazione e attori del mercato del lavoro.

 

Corsi ITS

COSA SONO I CORSI ITS?

I corsi ITS, sviluppati sul modello della formazione duale tedesca, presentano come peculiarità la forte integrazione con il sistema delle imprese, sia dal punto di vista della progettazione della figura professionale, sia della docenza, poiché prevedono una significativa percentuale di formazione erogata direttamente da tecnici aziendali


VAI SU