Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito web.
Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori Informazioni" qui sotto.
Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul sito di A.S.P. G. MAZZINI, l'utente accetta espressamente l'utilizzo dei cookie.

Open day

Al via i nostri open day 

  • sabato 27 ottobre 2018

  • sabato 10/17/24 novembre 2018

  • sabato 12/19/26 gennaio 2019

  • sabato 2 febbraio 2019

    dalle 8.30 alle 12.30 ti aspettiamo con i tuoi genitori per visitare i nostri laboratori...e provare le nostre specialità.

 

 

 

 

 

 

Servizio Civile

L’Associazione scuole professionali G. Mazzini accreditandosi al Servizio Civile regionale, rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, si pone l’obiettivo di promuovere esperienze di carattere educativo, sociale e culturale per adolescenti (15-18 anni) all’interno della propria struttura formativa.

 

La finalità è quella di mettersi alla prova nell’organizzazione e realizzazione di attività educative e di animazione, in un contesto formativo strutturato e vivace; ed anche arricchire l’offerta formativa dei ragazzi che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione professionale con attività extra-curriculari, contribuendo al loro successo formativo.

 

L’obiettivo è quindi quello di promuovere sia un’esperienza di natura civile e sociale, che di tipo professionale, rivolta in particolare a giovani interessati a lavorare nel settore socio-educativo e ad accrescere le proprie abilità.  

Sistema Duale

il SISTEMA DUALE .....

Grazie all’Accordo stipulato in Conferenza Stato-Regioni nel settembre 2015, il Governo ha avviato una sperimentazione che coinvolge 300 centri di formazione professionale su tutto il territorio nazionale, per consentire a 60 mila giovani di acquisire una qualifica o un diploma professionale in alternanza e rendere effettiva la costruzione di un sistema organico tra mondo dell’istruzione e formazione e attori del mercato del lavoro.

 


Corsi ASA - OSS

SONO SEMPRE APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER:

L’OSS opera sia nel settore sociale che in quello sanitario: in ambiente ospedaliero, in case di riposo per anziani, in residenze domiciliari, in strutture per disabili

L’ASA opera nel settore sociale, in servizi di tipo socio-assistenziale, residenziali o domiciliari.

IL CORSO SARA' ATTIVATO IL GIORNO 8 OTTOBRE AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

 


VAI SU