Per informazioni: Tel. 02.612.8212

Progetti

Martedì, 19 Maggio 2020 08:17

Non si è trattato di scattarsi un selfie, niente di superficiale.
Qualcosa che esprimesse quello che stavamo provando. 
 
Corso di fotografia per il settore acconciatura e estetica presso il museo della fotografia (http://www.mufoco.org/); un percorso sulla consapevolezza della rappresentazione di sé attraverso la fotografia.
Gli studenti sono stati coinvolti prima in un incontro teorico e successivamente realizzando un autoritratto ambientato come espressione personale e sul paesaggio come luogo nel quale la figura si colloca.
View the embedded image gallery online at:
http://www.aspmazzini.com/mondo-mazzini/progetti#sigProIdebd0051554


Martedì, 19 Maggio 2020 08:17

Non siamo ad una gara di Formula 1 o Moto GP,
non siamo Jeremy Burgess o Jean 
Todt,
non siamo Valentino Rossi o Sebastian Vettel, 
ma siamo uomini che vivono di
passioni forti che fanno girare adrenalina vera
e che hanno voglia di mettersi in gioco

Senza però dimenticare che siamo qui per INSEGNARE
a ragazzi che ci vedono
come riferimenti il rispetto per gli altri, i
l fair-play, la bellezza del vivere su una
pista con gente che ci somiglia…

Ogni anno la scuola partecipa al progetto "A SCUOLA CON I KART" in cui insegnanti e ragazzi del terzo e quarto anno dei corsi di autoriparatore e del settore elettrico allestiscono e curano la manutenzione dei kart. Dopo un anno di lavoro tutte le scuole del territorio Lombardo, Veneto e del Friuli Venezia Giulia che partecipano al progetto si trovano sulla pista internazionale di Lignano Sabbiadoro – Precenicco (UD) per una vera gara di go-kart in cui ogni scuola porta in pista i propri mezzi, preparati e ottimizzati dagli studenti stessi!   GUARDA IL VIDEO DEI GO KART
 
View the embedded image gallery online at:
http://www.aspmazzini.com/mondo-mazzini/progetti#sigProId4af6b004f1


Martedì, 19 Maggio 2020 00:00

Come imparare a costruire gli oggetti e conoscere il mondo dell'artigianato? La scuola Mazzini e APA Confartigianato, in collaborazione con gli artigiani di Cinifabrique e il Comune di Cinisello Balsamo, portano avanti il progetto “L'Arte dei FuturiArtigiani": laboratorio nel quale gli allievi della scuola secondaria posso imparare a realizzare oggetti pratici tra lavori con il legno, metalli, ceramica, food e make up artist.

View the embedded image gallery online at:
http://www.aspmazzini.com/mondo-mazzini/progetti#sigProIdab966f514c

Lunedì, 18 Maggio 2020 14:17

Grandi esperienze per gli studenti della scuola Mazzini! il progetto prevede la possibilità di svolgere tirocini all’estero e/o località particolarmente significative nei settori del benessere, elettrico, meccanico e ristorazione per la durata di un mese a Formentera, Lione, Malta, Barcellona, Caprera.

View the embedded image gallery online at:
http://www.aspmazzini.com/mondo-mazzini/progetti#sigProIdccaf188cbb
Lunedì, 18 Maggio 2020 10:00

ASP Mazzini dimostra attenzione anche verso le categorie protette, occupandosi in modo mirato delle persone più fragili, con disabilità o comunque tutelate dalla legge 104.

Attraverso le doti E.M.E.R.G.O - il Programma per l’Occupazione dei disabili, finanziato dalla Città Metropolitana di Milano - l’Associazione offre assistenza alle aziende per il protocollo di adeguamento alla normativa che prevede l’assunzione di soggetti diversamente abili, dando le informazioni necessarie per la selezione dei profili dei ragazzi e per illustrare le agevolazioni previste. Inoltre ogni anno organizza percorsi professionali nel settore meccanico e della ristorazione per l'allievo diversamente abile lavorando anche con 
disabilità piuttosto gravi: autismo, sindrome di Charge. 



Domenica, 27 Gennaio 2019 14:17

Dal 15 dicembre 2013 al 15 gennaio 2014 studenti e insegnanti dell’Asp Mazzini sono stati ospiti del “Villaggio della Gioia”, fondato da padre Fulgenzio, a Dar es Salaam, in Tanzania. Il progetto rientra nell’ambito di “Talenti al lavoro”, l’iniziativa della Provincia di Milano che finanzia attività di volontariato in Italia e all’estero svolte dagli studenti dei corsi professionali.
I nostri ragazzi hanno costruito una vera e propria autofficina e aiutato una comunità africana a riparare auto, motoveicoli e altri mezzi meccanici (gruppi elettrogeni, biciclette, motoseghe, impianti elettrici ed elettronici).

View the embedded image gallery online at:
http://www.aspmazzini.com/mondo-mazzini/progetti#sigProIdb7b59a3ac8
 

A.S.P. G. MAZZINI
Via Francesco De Sanctis, 6
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02.612.8212
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 00746420967 | C.F. 03273840151
Seguici su: