Per informazioni: Tel. 02.612.8212
Tutti i nostri docenti sono professionisti, capaci e preparati, per garantire un sempre maggiore livello qualitativo.

La formazione continua

La formazione continua costituisce infatti il fattore determinante per il miglioramento delle funzioni strategiche funzionali a gestire il cambiamento, l'innovazione organizzativa dell'impresa e l'adeguamento delle sue strategie commerciali, il consolidamento della sua presenza sul mercato, nonchè la crescita delle competenze dei lavoratori e delle loro prospettive professionali.
Asp g mazzini promuove la formazione continua all'interno delle aziende per:

  • promuovere e realizzare in modo più adeguato ed efficace piani formativi per l'azienda, il territorio, il settore;
  • favorire la competitività delle imprese;
  • valorizzare le risorse umane.
I fondi interprofessionali
FART – Fondartigianato

Il FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE (in breve FONDARTIGIANATO) è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, come ASP G MAZZINI, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l'aggiornamento dei propri dipendenti.

Il Fondo Artigianato Formazione promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione continua all'interno di piani formativi elaborati in sede di dialogo sociale, volte alla valorizzazione delle risorse umane ed allo sviluppo dei settori di attività dell'artigianato delle piccole e medie imprese.

Il Fondo Artigianato Formazione si pone, quindi, come obiettivo quello di favorire le condizioni per rendere possibile lo sviluppo delle pratiche formative che qualificano ulteriormente il lavoro dell'artigianato e delle PMI nel sistema delle politiche del lavoro.

FORMATEMP
Forma.Temp è l’unico Fondo per le Politiche Attive e Passive per i candidati a missione di lavoro e per i lavoratori a tempo determinato e a tempo indeterminato in somministrazione.

Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti. È fatto divieto ai soggetti autorizzati o accreditati di esigere, o comunque di percepire, direttamente o indirettamente, compensi dai lavoratori.
Formazione continua finanziata da regione lombardia

POR FSE 2014-2020: Formazione continua - Fase V

Gli Avvisi di Regione Lombardia sono  finalizzati a promuovere e migliorare la formazione continua dei lavoratori e degli imprenditori, sviluppando la competitività d’impresa, il riallineamento delle competenze, delle conoscenze e la valorizzazione del capitale umano, in considerazione delle profonde trasformazioni in atto nei modelli organizzativi e di business, anche con riferimento alla formazione femminile quale utile strumento per attuare i principi di pari opportunità e di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Sono destinatari degli interventi di cui al presente Avviso lavoratrici e lavoratori operanti presso unità produttive localizzate nel territorio della regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie contrattuali:

  • con contratto di lavoro di diritto privato a tempo indeterminato o a tempo determinato (in entrambi i casi sia a tempo pieno, sia a tempo parziale).
  • con contratto di lavoro intermittente (ai sensi del D.Lgs. 81/2015).
  • con contratto di apprendistato (ai sensi del D.Lgs. 81/2015) per la formazione addizionale a quella prevista dalla normativa di riferimento e riportata dal Piano Formativo Individuale.
  • soci-lavoratori di cooperative (sia che partecipino o non partecipino agli utili).

Sono, altresì, destinatari degli interventi di cui al presente Avviso, uomini e donne:

  • titolari e soci di imprese, di qualsiasi dimensione, iscritte alla Camera di Commercio di competenza, aventi sede operativa in Lombardia.
  • collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell'impresa (coniuge, parenti entro il terzo grado, affini entro il secondo), nel solo caso di impresa familiare di cui all’art. 230-bis del Codice Civile.
  • coadiuvanti delle imprese commerciali e soci lavoratori di imprese, compresi gli artigiani.
  • liberi professionisti, che esercitano l’attività sia in forma autonoma che in forma associata.

CONTATTA ASP G MAZZINI A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere i progetti attivi

A.S.P. G. MAZZINI
Via Francesco De Sanctis, 6
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02.612.8212
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 00746420967 | C.F. 03273840151
Seguici su: