Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito web.
Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori Informazioni" qui sotto.
Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul sito di A.S.P. G. MAZZINI, l'utente accetta espressamente l'utilizzo dei cookie.

Corso di Formazione Teorica

Integrativo per ACCONCIATORI (art. 3, comma 1, lettera B, della legge 174/2005)

A chi è rivolto

Agli acconciatori che abbiano:

  • Svolto 365 giorni di lavoro (1 anno) come operai/lavoranti (presso un salone di acconciatura), effettuato all'interno di un periodo massimo di 2 anni, e che abbiamo già svolto in precedenza il periodo di apprendistato. 
  • Apprendistato e lavorante non devono essere frequentati per forza nella stessa azienda.
  • Per chi non ha fatto l’apprendistato, e quindi è da sempre lavorante o socio o collaboratore famigliare, sono necessari 3 anni di lavoro calcolabili in un periodo di massimo 5 anni.
  • Questo corso non si può fare prima del compimento del periodo di lavoro richiesto, ha valore effettivo solo se si risponde a tutti i requisiti

Obiettivo

Acquisire le competenze per l’esercizio autonomo dell’attività di acconciatore, quindi conseguire la Qualifica Abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore ai sensi della legge n. 174 del 17/08/2005.

Rif. Di legge:

Il percorso previsto dall’articolo 3, comma 1, lettera b), della legge – definito come “corso di formazione teorica” – risulta mirato a formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’integrazione delle cognizioni pratiche acquisite da parte dell’allievo presso le imprese del settore con l’insegnamento delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridico - normative ed organizzative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

Costo del Corso: 1500 euro

VAI SU